La realizzazione di eventi che possano riferirsi a tematiche di attualità, di risposta al costante mutamento culturale o che meglio possano coincidere con le esigenze ed i gusti dei partecipanti è un lavoro appassionante e gratificante.
C’è un tipo di evento in particolare che intendiamo realizzare: l’AperiEvento
“L’AperiEvento, un evento incentrato sul marketing H2H ovvero Human to Human, persone che comunicano e condividono i loro pensieri al di là dello schermo” (Brian Kramer – coniatore di questa definizione)
La programmazione degli eventi che ImagO propone, trova fondamento su tali premesse. L’intenzione è quindi quella di convogliare le energie su corsi amatoriali simpatici e motivanti che possano recepire il desiderio di svago e di relax di cui si necessita in queste occasioni ma anche su seminari che tocchino tematiche sociali di quel quotidiano di cui talvolta siamo attori e talvolta spettatori. Per finire l’arte del “baratto” (swap = scambiare, in inglese), lo scambio e la contaminazione culturale, eventualmente finalizzato alla solidarietà verso le categorie più fragili.
Tutti gli eventi vengono organizzati in maniera professionale, fruibili su richiesta dei partecipanti in lingua inglese o in lingua dei segni e con grande attenzione e dedizione alle relazioni sociali suscitando voglia di partecipare e condividere esperienze.